Maternità

CREARE

Questo è quello che il corpo umano sa fare.
Sappiamo creare oggetti materiali, possiamo inventarci modi e attitudini di vita o un nuovo piatto per deliziare il nostro palato.
La cosa più bella che siamo in grado di creare in maniera innata, però, è un altro essere umano!

Quando all’interno del grembo materno cominciamo a sentire la manina, la testolina e il piedino che scalcia, credo sia come una magia, qualcosa di meraviglioso e imparagonabile!

Sensazioni uniche e speciali che cambieranno la vita di una donna e di una famiglia per sempre.

La crescita di un bimbo all’interno della pancia è sinonimo di cambiamento continuo, per nove mesi. Un periodo di tempo tanto lungo quanto breve.
Un giorno, quando quel piccolino che stava beato nel pancione prima di nascere vi chiederà: “mamma, ma come stavo io nella pancia?” tirerete fuori quel bellissimo album di fotografie e lo sfoglierete assieme, ricordando quei momenti come se fosse passato solo un secondo!

Il momento migliore per scattare le fotografie di maternità è tra il 6° e l’8° mese.
In questo periodo la pancia è perfetta per la riuscita di stupende fotografie.
È sempre consigliato prenotare già intorno al 3°/4° mese per essere sicuri di trovare il momento più adatto alle vostre necessità.
Le fotografie possono essere scattate sia nel mio studio sia all’esterno in una location a voi cara.

MATERNITY-8

Cose da sapere

Il momento migliore per scattare le fotografie di maternità è tra la 26° e la 35° settimana di gravidanza (tra il 6° e l’8° mese).

In questo periodo la pancia è perfetta per la riuscita di stupende fotografie!

È sempre consigliato prenotare già intorno al 3°/4° mese così sarai sicura di trovare il momento più adatto alle tue necessità.

Il servizio può variare da 30 minuti a 1 ora in studio e da 1 a 2 ore in esterna esclusi gli spostamenti.

Le foto possono essere scattate in una location a te cara o di mia scelta. Solitamente prediligo, per queste sessioni, il contesto delle campagne del Friuli Venezia Giulia o quello marittimo del lungomare di Grado, ad esempio.

C’è la possibilità anche di fare delle sessioni a casa tua. In questo caso, però, preferisco parlarne in un incontro per valutare insieme gli spazi e la luce a disposizione della tua abitazione allo scopo della riuscita impeccabile del servizio.

Per degli scatti più glamour e più posati ti consiglio di scegliere il mio studio, dove potrai anche decidere di fare qualche fotografia più artistica in tutta calma e intimità. 

Per questa richiesta provvederò a creare un pacchetto personalizzato in base alle tue esigenze, partendo dal valore base dei servizi elencati in brochure.

Solitamente preferisco utilizzare le prime ore del mattino e il momento del tramonto (Golden hour- Blue hour) per le sessioni in esterna. A seconda della stagione e del meteo del giorno si deciderà lorario preciso.

Le sessioni in studio sono invece indipendenti dalle condizioni esterne, quindi è possibile  fissare un appuntamento nell’orario preferito in base alla mia disponibilità in agenda.

Fino a condizioni accettabili di maltempo (come vento o nuvoloso) il servizio si svolgerà ugualmente. In condizioni di maltempo avverso (come pioggia, temporale o vento molto forte), di comune accordo, procederò a riprogrammare lintero servizio senza costi aggiuntivi.

Certamente. In tutti i servizi illustrati sono comprese le fotografie di famiglia. La priorità, però, verrà data allevento della maternità. Per eseguire delle sessioni di ritratto ai bimbi più grandi sarà necessario prenotare un servizio fotografico dedicato.

Certamente. Sarà però necessario pensare ad una sistemazione dellamico a 4 zampe una volta terminati gli scatti con lui.

Penserò io al tuo outfit. Infatti potrai scegliere tra abiti dedicati e confezionati appositamente per i pancioni, in vari stili e colori e adeguati alla stagione.

In alternativa è possibile indossare i propri indumenti seguendo le mie indicazioni.

Gli abiti più indicati che consiglio di indossare sono quelli senza grandi loghi e trame vistose preferendo colori tenui (neutri o pastello) e jeans.

Anche in caso di presenza di altri bimbi è valida la stessa indicazione per la scelta degli abiti. Un preliminare confronto con me sarà molto gradito.

Il mio consiglio è quello di optare per un’acconciatura semplice e un trucco naturale, ma ovviamente dipende dallo stile e dalle abitudini personali.

Se vuoi puoi coinvolgere una truccatrice di tua fiducia che ti segua sul set. Se non ne conosci alcuna provvederò a contattarne una di mia conoscenza. Il valore del servizio, però, sarà differente in quanto dovrò aggiungere il preventivo della truccatrice o dell’acconciatrice al mio.

Certamente! Potrai portare qualsiasi oggetto a te caro (ad es. lecografia, un ciondolo, peluche, doudou,…).

Per sapere il valore di questo servizio scrivimi direttamente o prendi un appuntamento per conoscerci di persona. Sarò lieta di consegnarti personalmente la brochure dedicata. Oppure posso inviartela tramite mail. Ogni proposta all’interno del depliant è personalizzabile a seconda di ciò che vorrai realizzare.

Ogni proposta del depliant che riceverai propone un numero base di foto comprese nel prezzo del servizio. Se ne desideri avere di più è possibile acquistarle al valore indicato in brochure.

Le foto verranno inviate tramite mail in una gallery protetta da password.

Gli scatti inviati saranno PROVINI non editati e NON CEDIBILI dai quali sarà possibile selezionare le foto che verranno ritoccate in post produzione e successivamente consegnate tramite collegamento WeTransfer.

Nei pacchetti indicati sono compresi solo i file digitali in alta definizione e ritoccati.

La stampa delle fotografie è un servizio aggiuntivo in base a formato e tipologia di carta scelta.

La realizzazione del fotolibro (album) è un servizio aggiuntivo. Il valore varia dalle misure scelte, dalla tipologia di carta, dalla scelta della tipologia di copertina, dalla presenza del box contenitivo e dalla quantità di foto da inserire. 

Sarò felice di illustrarti tutte queste caratteristiche durante il colloquio conoscitivo oppure, in seguito, il giorno del servizio fotografico o, con più tranquillità, fissando un altro appuntamento successivo al servizio. In questo modo potrò dedicarti più tempo per valutare insieme le varie possibilità.