Neonati

“La famiglia è uno dei capolavori della natura.”

George Santayana

Una gioia immensa, emozioni uniche e preziose pervadono la vostra vita e la vostra famiglia.

Lacrime, sorrisi, pensieri, responsabilità, cambiamento.

La nascita di un bimbo porta tutto ciò!
Il sentimento che lo avvolge di più però è l’AMORE.
Un’amore incondizionato, puro, reale, vivo!
Le manine e i piedini così piccini e tanto forti allo stesso tempo, sono magia pura per me.
È qualcosa di stupendo e perfetto da rivivere ogni giorno.
Il tempo vola e tra tutte le situazioni che la vita ci pone da affrontare sentiamo la necessità di tenere traccia, di RICORDARE momenti unici come questi.

Ci sono molti modi per farlo: scrivendo, disegnando, immaginando. La forma più bella, per me, è tramite la fotografia.

Il servizio fotografico newborn è unico nel suo genere e richiede tantissima dedizione, passione e amore.
Quando i genitori portano il neonato nel mio studio ha solo tra i 7 e i 15 giorni. È una grandissima responsabilità!
Ed è per questo che tutti gli abitini, i teli, i wrap e tutto ciò che utilizzo durante il servizio sono sempre lavati e igienizzati con prodotti adatti ai neonati; la temperatura della stanza adeguata, la sicurezza e il comfort del piccolo sono sempre al primo posto.

Inoltre l’esperienza può rivelarsi un momento di relax anche per voi neo genitori che potrete accomodarvi e sorseggiare un buon tè caldo o una bevanda rinfrescante e riposare per un po’.

È fondamentale prenotare il servizio prima della nascita in modo da essere sicuri di trovare la giornata più adeguata per le foto.

Cose da sapere

Il servizio fotografico Newborn è una sessione dedicata completamente al neonato. Effettuerò quindi i ritratti del bebè caldamente avvolto in tessuti, in un set confortevole e accogliente, dedicato alla fotografia di neonati. 

Il momento migliore per fotografare i neonati è mentre dormono. Ciò mi permetterà di posizionarli senza difficoltà, sempre tenendo conto del loro comfort, e ottenere bellissimi ricordi.

Tra i 7 e i 15 giorni di vita del neonato. É il periodo migliore in quanto il piccolo è ancora molto flessibile come allinterno della pancia della mamma. Inoltre è il periodo in cui i neonati dormono di più.

Enecessario prenotare la sessione con anticipo, preferibilmente in gravidanza. Ciò mi permette di segnare in agenda la data presunta del parto.

Appena nascerà fisseremo la data definitiva dello shooting. È gradita anche la comunicazione tempestiva il giorno della nascita. Così da potermi organizzare al meglio per la programmazione del servizio.

La durata del servizio può variare dalle 2 alle 3 ore poiché la priorità viene data alle esigenze del neonato. Non saranno 2-3 ore di scatti ma si intervalleranno a pappa e cambi di pannolino e, per non dimenticare, al tempo necessario per prendere sonno.

Nel caso in cui il neonato non dovesse prendere sonno, procederò comunque con degli scatti ad occhi aperti. Ciò che è importante è che tutti i suoi bisogni siano soddisfatti e sia rilassato.

Serve essere consapevoli però che non sarà possibile effettuare tutte le pose ma solo quelle che mi concederà il bebè.

Gli scatti verranno realizzati esclusivamente nel mio studio a Ruda, in provincia di Udine.

Se il bimbo viene allattato al seno sarà necessario portare solo il necessario per cambiarlo e il ciuccio, altrimenti porta anche il biberon.

Certamente! Potrai portare qualsiasi oggetto a te caro (ad es. un abito tipico della tua tradizione, della tua famiglia, un oggetto che si tramanda da tutte le generazioni, un peluche,…).

Il piccolo andrà vestito con un body bianco ad apertura frontale. Sarò lieta di fornire una vasta scelta di outfit tra cui scegliere, creati esclusivamente per questo genere fotografico, accuratamente lavati e igienizzati.

Certamente! Sono tra i ricordi più importanti per una famiglia. Gli scatti saranno effettuati o nella prima o nellultima mezzora (soprattutto se sono molto piccoli).

Se lo desiderate, sì. Sarà un ricordo unico di questo momento.

Mamma e papà potranno vestirsi con abiti dai toni chiari o pastello, evitando colori accesi, grandi loghi o pattern particolarmente evidenti. Anche per i fratelli e sorelle vale lo stesso principio. Anche i jeans sono ben accetti. È fondamentale vestirsi a strati o portarsi un cambio, infatti la temperatura dello studio sarà intorno ai 26° per garantire al neonato di stare nudo senza raffreddarsi.

Assolutamente no! Tutte le pose sono studiate accuratamente per evitare qualsiasi forzatura e per essere più naturali possibile. Tutti i materiali vengono messi in sicurezza e igienizzati a dovere. Il pouf dove posizionerò il neonato è grande e confortevole, ricoperto di morbide e calde copertine, acquistato specificatamente da un fornitore di attrezzatura professionale per fotografie di neonati.

Svolgo continuamente corsi di formazione e di aggiornamento, i cui temi trattano sempre la sicurezza dei neonati. Inoltre sono in possesso del certificato ottenuto in seguito al corso di sicurezza pediatrica svoltasi dall’associazione “Camillo”.

Per sapere il valore di questo servizio scrivimi direttamente o prendi un’ appuntamento per conoscerci di persona. Sarò lieta di consegnarti personalmente la brochure dedicata.

Oppure posso inviartela tramite mail. Ogni proposta all’interno del depliant è personalizzabile a seconda di ciò che vorrai realizzare.

Il servizio “Newborn” prevede un numero base di 10 file digitali compresi nel prezzo del servizio. Se ne desideri avere di più è possibile acquistarli al valore indicato in brochure.

Le foto verranno inviate tramite mail in una gallery protetta da password.

Gli scatti inviati saranno PROVINI non editati e NON CEDIBILI dai quali sarà possibile selezionare le foto che verranno ritoccate in post produzione e successivamente consegnate tramite collegamento WeTransfer.

Nei pacchetti indicati sono compresi solo i file digitali in alta definizione e ritoccati.

La stampa delle fotografie è un servizio aggiuntivo in base a formato e tipologia di carta scelta.

La realizzazione del fotolibro (album) è un servizio aggiuntivo. Il valore varia dalle misure scelte, dalla tipologia di carta, dalla scelta della tipologia di copertina, dalla presenza del box contenitivo e dalla quantità di foto da inserire. 

Sarò felice di illustrarti tutte queste caratteristiche durante il colloquio conoscitivo oppure, in seguito il giorno del servizio fotografico o, con più tranquillità, fissando un altro appuntamento successivo al servizio. In questo modo potrò dedicarti più tempo per valutare insieme le varie possibilità.